Black Suede Grey Grey Scarpe Nike wolf Nero Grigio Uomo Sportive Roshe One Mtlc Dark E88SnwPq4

Black Suede Grey Grey Scarpe Nike wolf Nero Grigio Uomo Sportive Roshe One Mtlc Dark E88SnwPq4 Black Suede Grey Grey Scarpe Nike wolf Nero Grigio Uomo Sportive Roshe One Mtlc Dark E88SnwPq4 Black Suede Grey Grey Scarpe Nike wolf Nero Grigio Uomo Sportive Roshe One Mtlc Dark E88SnwPq4 Black Suede Grey Grey Scarpe Nike wolf Nero Grigio Uomo Sportive Roshe One Mtlc Dark E88SnwPq4 Black Suede Grey Grey Scarpe Nike wolf Nero Grigio Uomo Sportive Roshe One Mtlc Dark E88SnwPq4 Black Suede Grey Grey Scarpe Nike wolf Nero Grigio Uomo Sportive Roshe One Mtlc Dark E88SnwPq4

IN EVIDENZA





7 settembre 2018


Blu Camoscio Navy Candice Sneaker Cooper Cooper Candice Donna BxfOq6R
Prm Bl sqdrn Max Mdnght Nvy Nvy Command Mdnght Uomo Sportive Nike Air Scarpe qfwR75tP

La mattinata di sabato 15 settembre 2018 sarà caratterizzata da un appuntamento molto importante per la Città di Trecastelli: l’inaugurazione della Scuola “G.Secchiaroli”, nuovo plesso scolastico che ospiterà gli alunni della scuola primaria della Municipalità di Ripe.



Sabato 8 settembre prossimo ci sarà la presentazione dei lavori di adeguamento sismico al POLO EDUCATIVO 0-6 ANNI ‘SCUOLA SAN VINCENZO di Senigallia, in Via Umberto Giordano n.1, l’unica realtà scolastica cristianamente ispirata rimasta nel territorio senigalliese.








Settembre è il mese in cui si ricomincia: la scuola, la palestra, il cambio degli armadi, il conto alla rovescia al prossimo ponte. Immancabile quindi la ripresa degli Incontri al Caffè Alzheimer con un evento speciale: mercoledì 12 settembre, l’appuntamento è alle ore 17 presso il Baretto Rosso sul Lungomare Marconi di Senigallia.


Sul notiziario del Musinf Carlo Emanuele Bugatti, direttore dell'istituzione museale senigalliese, ha segnalato a quanti amano la fotografia di Mario Giacomelli, che nelle sale della Galleria d’Arte Contemporanea “Osvaldo Licini” di Ascoli Piceno , Giacomelli andrà in scena, in un appassionante dialogo libero, con il suo “compagno di poesia” Licini.


L’Italia purtroppo è il Paese “principe” delle “barriere architettoniche”, e purtroppo Senigallia non è da meno. Scale, marciapiedi che non esistono, intercapedini, gradoni, negozi con gradini, uffici ai piani alti senza ascensore, strade dissestate, questa è la realtà che è costretto a vivere chi è disabile. Le nostre città, in Italia diventano un percorso ad ostacoli e il completamento dell’abbattimento delle barriere architettoniche è ancora una meta lontana.






Il Club Nautico Senigallia è lieto di annunciare lo svolgimento del IV Campionato Italiano Classe Tridente 16. Le regate si svolgeranno nei giorni di sabato e domenica 8 e 9 settembre nello specchio d'acqua antistante la rotonda a mare.



6 settembre 2018




Grande festa per salutare l'estate che se ne va al Ristorante Pizzeria L'Isola che non c'è. Nella serata di venerdì 7 settembre a tutti verranno offerti cozze al limone, sardoncini scottadito e pizza a volontà. Si pagheranno solo le bevande. Il tutto sarà accompagnato dalla musica di Sauro Dj in diretta su Radio Velluto in compagnia di Felix e Raffaella Lattanzi.



"Con la scomparsa di Claudio Costantini la città perde un protagonista della vita pubblica che, con la sua passione e la sua fervida intelligenza tanto ha dato alla crescita della nostra comunità. Claudio, che per me è stato un amico e un compagno, ha per lungo tempo rappresentato un punto di riferimento anche sul piano politico e istituzionale per le attività sociali e culturali della zona sud di Senigallia, sia come consigliere di circoscrizione sia come presidente del centro sociale Adriatico, che insieme rilanciammo per creare un luogo di aggregazione per i cittadini di Marzocca e Montignano.



Relativamente alla seduta consiliare dell’Unione dei Comuni ‘La Terra della Marca Senone’, tenutasi martedì pomeriggio, è opportuno fare alcune considerazioni, soprattutto perché in quella seduta sono emerse contraddizioni politiche in seno all’Unione stessa, irregolarità contabili e amministrative, nonché violazioni di leggi, di Statuto e di Regolamento, che non possono e non debbono essere sottaciute.


Per qualche ora si è temuto il peggio, ma pare proprio che il ciclista rimasto vittima di un incidente nella mattinata di martedì se la caverà meglio del previsto. È stato urtato da una moto mentre stava transitando sulla statale adriatica, al confine tra Marotta e Senigallia. Stava cercando di svoltare a sinistra, ma un centauro stava già cercando di superarlo. Poi l’impatto e la grande paura per le sorti del ciclista.




Torna la “Notte dello Sport”, che quest’anno taglia il traguardo delle sedici edizioni. L’appuntamento è per venerdì 7 settembre, alle ore 20,30, al Foro Annonario. L’evento, patrocinato dal Comune di Senigallia e Coni Marche, è organizzato dalla dall’agenzia di servizi giornalistici Nerosubianco, in partnership con King Sport&Style, Bcc Pergola e Corinaldo, Conad Senigallia, e rappresenta una importante vetrina per le associazioni sportive del territorio, proprio alla vigilia della ripresa delle attività agonistiche.






Domenica 9 settembre 2018 dalle ore 11.00 c/o al Teatro Comunale Carlo Goldoni avverrà la premiazione di Corinaldo dell'International Award For Culture “X Biennale “Città di Corinaldo/Senigallia” Segreti e Luoghi dell’anima, omaggio a Paul Gauguin, a cura dell'Associazione Culturale Il Capricorno di Corinaldo, in collaborazione con l' Ufficio Cultura del Comune di Corinaldo.


5 settembre 2018