5275 Kallisté Blu Blu Tacco Col Chiusa Scarpe Donna Punta 4 4AAFdxq1

5275 Kallisté Blu Blu Tacco Col Chiusa Scarpe Donna Punta 4 4AAFdxq1 5275 Kallisté Blu Blu Tacco Col Chiusa Scarpe Donna Punta 4 4AAFdxq1 5275 Kallisté Blu Blu Tacco Col Chiusa Scarpe Donna Punta 4 4AAFdxq1 5275 Kallisté Blu Blu Tacco Col Chiusa Scarpe Donna Punta 4 4AAFdxq1 5275 Kallisté Blu Blu Tacco Col Chiusa Scarpe Donna Punta 4 4AAFdxq1 5275 Kallisté Blu Blu Tacco Col Chiusa Scarpe Donna Punta 4 4AAFdxq1

IN EVIDENZA





7 settembre 2018


London Fly Fly Hapa815fly London Chelsea Hapa815fly nero Stivali Uomo qtEvxAE
basso A collo Asics Asics uomo Arancione Bianco A 6w8FSxWnI7

La mattinata di sabato 15 settembre 2018 sarà caratterizzata da un appuntamento molto importante per la Città di Trecastelli: l’inaugurazione della Scuola “G.Secchiaroli”, nuovo plesso scolastico che ospiterà gli alunni della scuola primaria della Municipalità di Ripe.



Sabato 8 settembre prossimo ci sarà la presentazione dei lavori di adeguamento sismico al POLO EDUCATIVO 0-6 ANNI ‘SCUOLA SAN VINCENZO di Senigallia, in Via Umberto Giordano n.1, l’unica realtà scolastica cristianamente ispirata rimasta nel territorio senigalliese.








Settembre è il mese in cui si ricomincia: la scuola, la palestra, il cambio degli armadi, il conto alla rovescia al prossimo ponte. Immancabile quindi la ripresa degli Incontri al Caffè Alzheimer con un evento speciale: mercoledì 12 settembre, l’appuntamento è alle ore 17 presso il Baretto Rosso sul Lungomare Marconi di Senigallia.


Sul notiziario del Musinf Carlo Emanuele Bugatti, direttore dell'istituzione museale senigalliese, ha segnalato a quanti amano la fotografia di Mario Giacomelli, che nelle sale della Galleria d’Arte Contemporanea “Osvaldo Licini” di Ascoli Piceno , Giacomelli andrà in scena, in un appassionante dialogo libero, con il suo “compagno di poesia” Licini.


L’Italia purtroppo è il Paese “principe” delle “barriere architettoniche”, e purtroppo Senigallia non è da meno. Scale, marciapiedi che non esistono, intercapedini, gradoni, negozi con gradini, uffici ai piani alti senza ascensore, strade dissestate, questa è la realtà che è costretto a vivere chi è disabile. Le nostre città, in Italia diventano un percorso ad ostacoli e il completamento dell’abbattimento delle barriere architettoniche è ancora una meta lontana.






Il Club Nautico Senigallia è lieto di annunciare lo svolgimento del IV Campionato Italiano Classe Tridente 16. Le regate si svolgeranno nei giorni di sabato e domenica 8 e 9 settembre nello specchio d'acqua antistante la rotonda a mare.



6 settembre 2018




Grande festa per salutare l'estate che se ne va al Ristorante Pizzeria L'Isola che non c'è. Nella serata di venerdì 7 settembre a tutti verranno offerti cozze al limone, sardoncini scottadito e pizza a volontà. Si pagheranno solo le bevande. Il tutto sarà accompagnato dalla musica di Sauro Dj in diretta su Radio Velluto in compagnia di Felix e Raffaella Lattanzi.



"Con la scomparsa di Claudio Costantini la città perde un protagonista della vita pubblica che, con la sua passione e la sua fervida intelligenza tanto ha dato alla crescita della nostra comunità. Claudio, che per me è stato un amico e un compagno, ha per lungo tempo rappresentato un punto di riferimento anche sul piano politico e istituzionale per le attività sociali e culturali della zona sud di Senigallia, sia come consigliere di circoscrizione sia come presidente del centro sociale Adriatico, che insieme rilanciammo per creare un luogo di aggregazione per i cittadini di Marzocca e Montignano.



Relativamente alla seduta consiliare dell’Unione dei Comuni ‘La Terra della Marca Senone’, tenutasi martedì pomeriggio, è opportuno fare alcune considerazioni, soprattutto perché in quella seduta sono emerse contraddizioni politiche in seno all’Unione stessa, irregolarità contabili e amministrative, nonché violazioni di leggi, di Statuto e di Regolamento, che non possono e non debbono essere sottaciute.


Per qualche ora si è temuto il peggio, ma pare proprio che il ciclista rimasto vittima di un incidente nella mattinata di martedì se la caverà meglio del previsto. È stato urtato da una moto mentre stava transitando sulla statale adriatica, al confine tra Marotta e Senigallia. Stava cercando di svoltare a sinistra, ma un centauro stava già cercando di superarlo. Poi l’impatto e la grande paura per le sorti del ciclista.




Torna la “Notte dello Sport”, che quest’anno taglia il traguardo delle sedici edizioni. L’appuntamento è per venerdì 7 settembre, alle ore 20,30, al Foro Annonario. L’evento, patrocinato dal Comune di Senigallia e Coni Marche, è organizzato dalla dall’agenzia di servizi giornalistici Nerosubianco, in partnership con King Sport&Style, Bcc Pergola e Corinaldo, Conad Senigallia, e rappresenta una importante vetrina per le associazioni sportive del territorio, proprio alla vigilia della ripresa delle attività agonistiche.






Domenica 9 settembre 2018 dalle ore 11.00 c/o al Teatro Comunale Carlo Goldoni avverrà la premiazione di Corinaldo dell'International Award For Culture “X Biennale “Città di Corinaldo/Senigallia” Segreti e Luoghi dell’anima, omaggio a Paul Gauguin, a cura dell'Associazione Culturale Il Capricorno di Corinaldo, in collaborazione con l' Ufficio Cultura del Comune di Corinaldo.


5 settembre 2018